Vuoi diventare un TENNISTA MIGLIORE? Non "succede" per caso...

"Sei a soli due minuti dallo scoprire una miniera di idee, segreti e strumenti pratici per migliorare in maniera radicale il tuo tennis!"

E sono cosi sicuro che il mio metodo funziona che te lo garantisco (come non può fare il tuo maestro di tennis)

Schermata 2014-05-19 a 14.29.58

Ti è capitato mai di disputare una  partita contro un avversario più vecchio e più lento di te e di perdere in maniera bruciante?  O non sai cosa fare con “quel tipo che tira forte”?

Oppure possiedi dei buoni colpi potenti, ma appena forzi il diritto commetti troppi errori?

O sei un giocatore alle prime armi, hai fatto qualche lezione e un pò di idea del gioco ce l’hai, e per questo vorresti imparare “nella maniera giusta” le tecniche e le tattiche di questo bellissimo sport?

Lo sai che c’è anche una maniera sbagliata di apprendere che potrebbe bloccare in maniera decisa il tuo miglioramento futuro?

Insomma senti che puoi fare il salto di qualità come tennista, ma non sai esattamente cosa fare?

Beh ….tra due minuti potresti avere molte di queste risposte “in mano”!

Sai già tutto?

Entra ORA in

Accademia del Tennis

Ciao,

maxfotoincl

Sono Max Grancini e da 25 anni faccio il maestro di tennis.

Lascia che te lo dica: tutti noi dopo aver imparato i rudimenti di questo sport e aver cominciato a buttare due palle al di là della rete vogliamo fondamentalmente solo una cosa…vincere!

Non c’è nulla di male in tutto questo, fa parte dello sport e soprattutto in uno sport come il tennis.

Sai.. il tennis tecnicamente è definito uno sport di combattimento indiretto, sì…

…quando sfidi il tuo avversario sei praticamente in un’ arena a disputare un combattimento all’ultimo sangue (o vinci o perdi, non c’è pareggio) e, se anche la sconfitta può essere indolore a livello fisico (per questo si chiama combattimento indiretto), di sicuro chi perde si procura un “male psicologico” (se tiene veramente a quello che fa e ha passione per il tennis).

Per me è stato sempre così, odiavo perdere alle figurine figurati in uno sport dove avevo investito una parte importante della mia vita!

E tutto ciò  è indipendente dal tuo livello di gioco, anche i principianti disputano sfide molto combattute (lo vedo di frequente nei miei corsi per adulti serali), persino  mia moglie è entrata in questo “vortice di agonismo” contro una sua compagna, e dire che era appena la terza-quarta lezione di tennis che faceva.

Questo è normale, anzi è la cosa bella di questo sport e che lo rende così eccitante.

Certo… lo so… all’inizio è così bello giocare con il maestro, sembra tutto facile

Le palle ti arrivano bene, all’altezza giusta, alla velocità giusta e tu riesci a ribatterle con sicurezza e ti senti bravo

 

Poi però quando giochi con qualcuno che non è il maestro …

… tutto cambia!

E questo perchè?

Perchè il tennis reale non è quello che giochi con il maestro, egli in fondo ha lo scopo primario di darti le istruzioni giuste ed impostare il tuo gioco e poi farti colpire un pò di palle per creare l’automatismo iniziale, quello è il suo lavoro….

… questo è il mio lavoro

Ma poi, quando entri in campo con un tuo amico o con un tuo avversario in torneo….

… tutto cambia.

La tensione , le palle insidiose e sfuggenti giocate dal giocatore dall’altra parte della rete e il gioco diventa molto più difficile, però quello che vuoi e che vorrai sempre alla fine di una partita è quello di cercare di dare il massimo e di vincere

Sia che abbia giocato bene che tu abbia giocato male,la vittoria è il miglior toccasana ad una pessima prestazione: esci sempre con un umore migliore dopo una vittoria che dopo una sconfitta.

Questo è stato anche il mio intendimento fin dagli inizi in questo sport: sono sempre stato competitivo e quando giocavo volevo vincere.

Ma di soldini in casa ne sono girati sempre pochi (per carità… siamo sempre stati una famiglia felice e senza grosse privazioni) e mezzi per frequentare grosse scuole tennis per molte ore al giorno non ne avevo.

Il mio più fido compagno è stato il muro e moltissima istruzione me la sono fatta attraverso libri e riviste dell’epoca (chi ha qualche anno come me si ricorda dell’ormai scomparsa rivista “il Tennista” , che era ricca di consigli e strategie … ho ancora in soffitta molte pagine strappate da quella preziosa fonte di informazioni).

Tutto ciò mi ha fatto migliorare moltissimo in tecnica e soprattutto in tattica di gioco.

E la mia fame di tennis è continuata negli anni a venire.

 

Ma perchè ti spiego tutto questo?

Te lo racconto perchè sono fermamente convinto, per averlo provato sulla mia pelle, che è solo attraverso le informazioni giuste che il tuo tennis può migliorare in maniera drastica, e questo avviene prima che tu abbia messo piede in campo.

Questo molto spesso il maestro in campo non te lo può dare o perlomeno te lo da in maniera parziale.

Te lo dico per esperienza perchè faccio questo lavoro professionalmente da tanti anni e mi sono reso conto che in campo ci sono troppi tempi morti (vedi la raccolta palle) e spesso la mente dell’allievo è focalizzata solo su alcune cose e non riesce a cogliere i dettagli essenziali delle spiegazioni.

Ti faccio un esempio pratico: immagina che tu venga da me per una lezione ed io ti abbia spiegato come muovere  la racchetta nel diritto in fase di apertura.

La spiegazione è chiara e ben dettagliata in ogni sua parte e tu pensi di aver capito bene quello che voglio dirti e sei pronto a farlo, ma poi…

… poi ti tiro la palla e tutta la tua attenzione finisce su quella sfera gialla che viene verso di te e ricominci a colpire come hai sempre fatto!

Certo, provi a fare quello che ti ho descritto, ma comunque la tua attenzione va sempre su dove e come mandi di la la palla e a poco a poco ritorni a colpire come “da vecchio movimento”.

Ma questa non è una colpa , è una cosa naturale dell’apprendimento: tu, io e tutti gli esseri umani agiamo secondo le leggi dell’apprendimento.

Un’abitudine ha gia creato una “via preferenziale” nel nostro cervello e noi tutti tendiamo sempre a percorrere la via piu scorrevole, anche se non è quella ottimale piuttosto che costruire una via ottimale che necessita di fatica in più.

Ma tornando alla nostra lezione… dopo un po’ quello che ti ho spiegato si è perso e diventa sfocato nella tua mente … e alla fine della lezione porti a casa tante palline giocate, ma solo pochi dettagli nuovi su cui lavorare, perchè  tenderai  poco a poco a scordare molte istruzioni (negli anni d’oro degli allenamenti, se trovavo un dettaglio che mi sembrava importante , mi fermavo e lo scrivevo su un blocco, per rivederlo con calma dopo l’allenamento).

Ma in questi anni abbiamo una grandissima opportunità, ancora poco compresa dai più (esclusi i presenti ovviamente, visto che sei ancora qui che leggi quello che scrivo :-) ): è arrivato internet e l’informazione si è propagata molto più velocemente in modi molto differenti ed efficaci rispetto a quando aspettavo trepidante l’uscita mensile de “il Tennista”.

Io stesso, grazie al fatto che un po’ d’inglese lo comprendo, ho cominciato a navigare per ore sui siti americani di tennis e ho scoperto una miniera d’informazioni importanti, che mi hanno permesso decisamente di migliorare come tennista e come insegnante.

Sì, io ritengo effettivamente che internet può aiutare a migliorare in maniera significativa il proprio tennis ed attualmente sono iscritto a corsi gratuiti e a pagamento di altri maestri usa: sono ottimi corsi di aggiornamento poichè credo veramente che chiunque possa arricchire la mia conoscenza di questo bellissimo sport, se condivide con me la propria esperienza.

Perchè l’informazione giusta è quella che può evitarti un mare di tempo perso in prove ed errori (qualcuno ha già fatto questa “via crucis” per te, e se ti fornisce le soluzioni già pronte ti evita di dover passare un sacco di tempo a “reinventare la ruota”) per apprendere quello che ti serve realmente della tecnica ed indicarti la strada tattica giusta.

Questo ti porterà a fare scelte corrette in campo ed aprirti la mente alle opportunità che il gioco ti mette davanti (e tu non vedi).

Ricorda sempre che l’informazione è la base per poter trasformare il tuo gioco, perchè è sempre e solo dopo aver chiara in mente l’informazione che tu potrai passare con efficacia all’azione.

Vedo quotidianamente tantissime persone nel mio club passare molte ore settimanali sul campo da tennis ripetendo sempre gli stessi movimenti errati ….

…E mi chiedo sempre:”non passa mai nella loro mente il dubbio se questi movimenti sono giusti o sbagliati?”

… Ed è qui che il miglioramento si blocca, non si blocca per l’età o la forza fisica o per la statura…

Si blocca per per la mancanza del giusto insegnamento e della conseguente voglia di metterlo in pratica.

– Vuoi migliorare repentinamente il tuo gioco e con esso vincere più partite?

– Vuoi saltare il tuo livello attuale e finalmente “incrociare la tua racchetta” con giocatori del tuo club che ora ritieni ingiocabili?

Devi conoscere quali sono i movimenti (di base e avanzati) corretti del nostro sport ed implementare nei tuoi gesti attuali quanto più riesci per poter potenziare i tuoi colpi.

Devi avere una tua identità di gioco: tutti ce l’hanno, anche se spesso non sanno di averla.

Ai miei allievi è la prima cosa che spiego perche è da quella base che poi si costruiscono tattiche ed allenamenti (questa è una cosa che spiego io e altri pochi maestri in giro)

Per questo ho creato Accademia del tennis!

 

Ma che cos’ è Accademia del Tennis?

È una vera e propria scuola completa di tennis online ed è l’unica nel suo genere in Italia.

Se navighi in giro in internet trovi molte proposte di questo genere in lingua inglese, molti maestri americani hanno la loro accademia online, tutte molto valide che danno degli spunti molto interessanti.

Ma questa è la prima l’unica scuola completa di tennis online in lingua italiana, creata da un maestro italiano e rivolta ad un pubblico italiano.

Perchè il materiale che tu potresti trovare nei siti usa è comunque rivolto ad un pubblico diverso dal nostro, sia come mentalità che come strategie di gioco  (tieni conto che in America si gioca prevalentemente sul cemento veloce e le strategie efficaci cambiano anche a livello amatoriale)

Accademia del tennis è invece rivolta ad un pubblico italiano

Qui troverai tutte le istruzioni che sono state testate sul campo, derivanti da anni di insegnamento e che mi hanno dato prova sul campo di essere le più efficaci per un apprendimento rapido e che io ho selezionato per te.

E non importa da quale livello di gioco parti, perchè all’interno troverai tutta la didattica del tennis.

Qui troverai tutta la parte avanzata se desideri “salire di livello” e passare da un gioco di base ad un gioco agonistico, ma se il tuo livello ha ancora bisogno di avere istruzioni più elementari qui avrai tutta la sezione di tecnica di base (e non la trovi da nessuna parte in italiano in internet).

Questa è una cosa veramente unica!

Sì se sei un giocatore alle prime armi …

Se sei un giocatore autodidatta …

O se sei una persona che solo sta pensando di iniziare a giocare a tennis…

… le lezioni contenute all’interno della tecnica di base saranno delle informazioni insostituibili e preziose per partire con il piede giusto in questo sport ed evitare di automatizzare errori tecnici che, una volta diventati abitudini, saranno sempre più difficili da eliminare.

Se sei un autodidatta grazie alle lezioni della tecnica di base potrai comprendere le posizioni corrette e i gesti più efficienti e finalmente il tuo gioco “si sbloccherà” e salirà velocemente di livello.

Se sei un giocatore intermedio, invece avrai a disposizione tutta la tecnica avanzata.

Sì, la tecnica che ogni giorno io insegno al mio team agonistico che gareggia durante l’anno in competizioni regionali e nazionali.

Attraverso i giusti movimenti (ê la tecnica ormai certificata a livello internazionale che utilizzano tutti i professionisti mondiali) potrai produrre il tuo gioco migliore e questo ti permetterà di aumentare il controllo delle rotazioni e diventare più solido in campo

Sbaglierai meno, ma manterrai un ritmo elevato di gioco.

E questo si noterà rapidamente in campo, i tuoi avversari lo noteranno.

Comincerai gradatamente ma inesorabilmente ad avvicinarti al gioco dei giocatori professionisti, utilizzando tutti i segreti che loro utilizzano quotidianamente per giocare il tennis che vedi in televisione.

 

Ok Max, ma come mi darai tutte queste informazioni?

Io ho voluto riprodurre quanto piu fedelmente possibile una lezione fatta sul campo

Per questo mi sono messo davanti al video (all’inizio non è stato facile per un tipo timido come me…) per cui  mi vedrai direttamente di fronte a te (proprio come se fossimo in campo) e qui ti proporrò esattamente lo stesso tipo di spiegazione che io faccio ogni giorno dal vivo ai miei allievi del club.

Suddividerò ogni tipo di colpo in tutte le sue fasi essenziali e vedrai il giusto movimento della racchetta

Si ogni singolo video è una vera e propria lezione di tennis dal vivo!

E quali sono i vantaggi di avere per te questa struttura multimediale?

Potrai rivedere ogni lezione tecnica quante volte vuoi.

Io sarò un maestro paziente che ti ripeterà instancabilmente tutte le istruzioni finchè non le avrai assimilate.

Questo è un grosso vantaggio rispetto alla lezione tradizionale dove spesso si perdono dei “pezzi della spiegazione” e non si chiede mai la ripetizione di un dettaglio.

Qui avrai sempre la ripetizione del singolo dettaglio finchè non sarà ben chiaro nella tua mente.

 Schermata 2014-05-19 a 22.30.32

 

Come vedi dal corposo elenco qui di seguito, qui insegno veramente tutti i colpi chiave del tennis di base e ad alte prestazioni e per ogni colpo potrai vedere tutti i dettagli di tutti i movimenti.

Voglio che sia per te veramente un’alternativa valida alle lezioni con un maestro.


Sezione 1 – TECNICA DI BASE


PER CHI È CONSIGLIATA

Questa sezione è particolarmente consigliato se rientri in uno di questi casi:

  • Hai iniziato a giocare da poco e vuoi imparare la giusta tecnica che ti faccia fare un deciso balzo in avanti nel gioco.
  • Sei autodidatta e hai passione per il nostro sport e vuoi apprendere in maniera corretta tutti i gesti tecnici, per  evitare abitudini che poi risulterebbero molto ostiche da togliere.
  • Hai un colpo che “proprio non va” e vorresti capire cosa stai sbagliando e come fare a rimediare.

 

1 – IL SERVIZIO 


20 video suddivisi in:

  • Introduzione servizio TB
  • Impugnature
  • Posizione di partenza
  • Le 4 fasi del colpo
  • Il trasferimento del peso
  • Riepilogo
  • La progressione didattica

29′ 58″ di video di uno dei colpi fondamentali del tennis

2 – IL DIRITTO


17 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.51.25
  • Impugnature
  • Posizione di attesa
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni di piedi
  • Il trasferimento del peso
  • Riepilogo
  • Le direzioni
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

20′ 16″ di video per il colpo del tennis moderno

3 – IL ROVESCIO A UNA MANO


16 video suddivisi in:

  • Introduzionerov1 TB
  • Impugnatura
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni dei piedi
  • il trasferimento del peso
  • Riepilogo
  • Le direzioni
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

23′ 01″ di video per uno dei colpi più eleganti del tennis

4 – IL ROVESCIO A DUE MANI


18 video suddivisi in:

  • Introduzionerov 2 TB
  • Impugnatura
  • Posizione di attesa
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni dei piedi
  • Il trasferimento del peso
  • Riepilogo
  • Le direzioni
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

19′ 45″ di  video per il rovescio usato da quasi il 90% dei tennisti e delle tenniste

5 – LE VOLÈE


21 video suddivisi in:

  • Introduzionevolèe TB
  • Impugnature
  • La posizione di attesa
  • Le 4 fasi del colpo (Volèe Diritto e Volèe Rovescio)
  • La progressione didattica

21′ 41″ di video per renderti un giocatore completo

6 – LO SMASH


12 video suddivisi in:

  • Introduzionesmash TB
  • Impugnature
  • Le 4 fasi del colpo
  • Il trasferimento del peso
  • La progressione didattica

12′ 11″ di video per il colpo aggressivo per eccellenza

TOTALE

2 ORE 06 MINUTI 52 SECONDI

 104 VIDEO DI SPIEGAZIONI DETTAGLIATE !


Sezione 2 – TECNICA AGONISTICA


 

PER CHI È CONSIGLIATA

Questa sezione è particolarmente consigliata se rientri in uno di questi casi:

  • Sai giocare i colpi base, ma ora stai cercando un tennis che possa far vincere le partite mettendo in crisi il tuo avversario (invece che il contrario).
  • Competi frequentemente, ma la tua azione è basata solo sui tuoi colpi vincenti che però ti costano troppi errori (i tuoi siluri troppo spesso finiscono in rete o escono dalle righe del campo)
  • Stai già utilizzando il topspin e il backspin, ma senti di non essere costante e di non avere ben chiari tutti i movimenti e quando utilizzarli (il tuo tennis è ancora troppo basato solo sulla potenza e poco sul controllo).
  • Ti trovi a tuo agio con i colpi ad effetto e stai cercando di affinare la tua tecnica con qualche trucco agonistico avanzato (sono i particolari spesso a fare la differenza nel tennis vincente).

 

1 – IL DIRITTO IN TOPSPIN


15 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.37.15
  • Impugnature
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni dei piedi
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

 

30′ 38″ di video per il colpo che può fare la differenza

2 – IL ROVESCIO IN TOPSPIN A UNA MANO


13 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.37.03
  • Impugnature
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni dei piedi
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

 

21′ 42″ di video per trasformare questo colpo da “elegante” a “solido”

3 – IL ROVESCIO TOPSPIN A DUE MANI


16 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.36.54
  • Impugnature
  • 2 tipi di rovescio
  • Rovescio ad azione unita
  • Rovescio ad azione multipla
  • Le posizioni dei piedi
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

 

25′ 22″ di video per il colpo del tennista moderno

4 – IL ROVESCIO IN BACKSPIN


10 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.36.44
  • Impugnatura
  • Le 4 fasi del colpo
  • Le posizioni dei piedi
  • Il trasferimento del peso
  • La progressione didattica
  • Il palleggio

 

15′ 52″ di video per un colpo indispensabile dal lato non dominante del corpo

5 – IL SERVIZIO PIATTO


8 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.36.36
  • Le posizioni dei piedi
  • Le fasi del colpo
  • Riepilogo

10′ 17″ di video per “fare tanti Aces”

6 – IL SERVIZIO KICK


9 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.36.27
  • Impugnature
  • Le fasi del colpo
  • Progressione didattica
  • Approfondimenti

15′ 24″ di video per il colpo basilare per il tuo “equilibrio psicologico”

7 – IL SERVIZIO SLICE


2 video suddivisi in:

  •  IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.36.15
  • Spiegazione
  • Approfondimenti

3′ 20″ di video per la tua variante della prima di servizio

8 – IL GIOCO AL VOLO AVANZATO


12 video suddivisi in:

  • Spiegazione della tecnica avanzataSchermata 2014-05-11 a 22.36.06
  • La progressione didattica: spiegazione
  • La progressione didattica: dimostrazione
  • Tecnica di situazione
  • Approfondimenti

15′ 21″ di video per rendere decisivo il tuo gioco

9 – LO SMASH IN SFORBICIATA


2 video suddivisi in:

  • IntroduzioneSchermata 2014-05-11 a 22.35.57
  • La sforbiciata
  • Approfondimenti (1 e 2)

6′ 43″ di video per schiacciare come un professionista

 

TOTALE

2 ORE 25 MINUTI 07 SECONDI

87 VIDEO AGONISTICI !

e ancora …

 


Sezione 3 – ESERCITAZIONI


In questa parte ti proporrò una selezione accurata di esercizi che potrai fare da solo o con un compagno per poter mettere in pratica in maniera concreta tutta la “mole” di istruzioni e consigli che ti ho fornito nelle sezioni precedenti.

1 – ESERCIZI IN CAMPO


26 Video  suddivisi per ordine di difficoltà in:

  • Facile
  • Media
  • Difficiledrill

23′ 16″ di esercitazioni create apposta per te

 

2 – ESERCIZI AL MURO


53 Video  fatti personalmente dal sottoscritto e creati apposta per sviluppare moltissime abilità descritte nelle sezioni tecniche.

Qui troverai esercitazioni di tutti i generi perfettamente dimostrate e con obiettivi ben specifici (sono un pò fanatico degli obiettivi, perchè senza di essi mi sembra sempre di “colpire solo 4 palle senza senso”)

Ecco cosa troverai:

  • Tecnica di Base : 7 video – se sei un principiante o vuoi sviluppare un colpo partendo dalla base, devi iniziare da qui
  • Tecnica Avanzata: 14 video – se sei già un agonista e vuoi elevare il tuo livello tecnico, questa è la tua sezione
  • Colpi Speciali: 5 video – impara le varianti della tecnica a seconda delle situazioni
  • Schemi Tattici 7 video – anche a livello di tattica si può fare qualcosa contro un muro
  • Allenamento Fisico 5 video – il modo più specifico in assoluto per sviluppare le capacità fisiche del tennista
  • Con un compagno 11 video –  in due ci si diverte molto di più …
  • Giochi a punti 4 video – unire l’utile al dilettevole.

muro

39′ 48″ in 53 video creati apposta per te ed il tuo tennis

 

TOTALE

1 ORA 03 MINUTI 04 SECONDI

 79 VIDEO DI ESERCITAZIONI

CHE PUOI FARE

 PER MIGLIORARE IL TUO TENNIS !

 


Sezione 4 – COLPI SPECIALI


In questa sezione ti spiego come giocare quei colpi dettati dalla situazione dello scambio che vanno affrontati con una tecnica un pò differente rispetto alla normale tecnica agonistica.

Qui parliamo appunto di tecnica di situazione e ti spiegherò quelle modificazioni del tuo normale gesto che possono produrre con efficacia colpi “di emergenza” o aggressivi , che spesso risultano decisivi ai fini di un match.

Ogni singolo colpo preso in esame ha la mia personale spiegazione della “tecnica di situazione”

Qui troverai:

  • Il Diritto con finale inverso
  • La Smorzata
  • Lob liftato
  • Lo schiaffo al volo
  • La volèe alta di diritto
  • La “Veronica”
  • La demivolèe
  • Il rovescio saltato a due mani

Schermata 2015-10-19 a 10.07.01

TOTALE

42 MINUTI 36 SECONDI

 34 VIDEO DI COLPI

CHE NON SENTIRAI MAI SPIEGATI

 NELLE NORMALI LEZIONI DI TENNIS !


Sezione 5 – TENNIS STRATEGICO


È la sezione che tutti dovrebbero imparare a memoria!

Ritengo infatti questa la sezione più importante di tutta l’Accademia del Tennis, perchè è quella che:

  • Nessun maestro mai ti spiegherà così nel dettaglio
  • Ti permette di migliorare drasticamente le tue performances in partita, senza aver migliorato un solo colpo
  • Ti crea le fondamenta per diventare un giocatore “solido” e duro da battere

Qui ho messo veramente tutta la mia esperienza di giocatore e maestro per creare una cosa UNICA NEL SUO GENERE (di cui vado fiero)

Ecco cosa troverai all’interno:

1 – L’IDENTITA’ DI GIOCO 


2 video capire che tipo di giocatore in realtà sei e che tipo di giocatore potresti diventare

Schermata 2015-10-19 a 10.42.28

32′  di video per trovare il tennista che c’è veramente in te!

2 – CAPIRE IL TENNIS


28 video suddivisi in:

  • Le zone del campo
  • Le fasi dello scambio                                                    
  • Le situazioni di gioco
  • Il piazzamento del colpo
  • Le traiettorie sulla rete

1 ora 15′ 16″ di video per sapere tutto delle variabili del tennis

3 – LA POSIZIONE IN CAMPO


5 video suddivisi in:

  • La posizione in campo
  • La giocata incrociata
  • La giocata centrale
  • La giocata lungolinea
  • Riepilogo

 

 

 

 

9′ 10″ di video per avere le idee chiare su come dovrai muoverti “prima ” di colpire la palla

4 – IL TENNIS INTELLIGENTE


13 video che ti spiegheranno come giocare dalle varie zone del campo suddivisi in:

  • Fuoricampo
  • Fondocampo
  • Tre Quarti campo
  • Metà campo
  • Rete
  • Riepilogo

1 ora 14′ 18″ di  video per il tuo “navigatore” del tennis

 

TOTALE

3 ORE 10 MINUTI 44 SECONDI

 48 VIDEO DI PURA

STRATEGIA DEL TENNIS !



 

Schermata 2014-05-13 a 00.02.41

Schermata 2014-05-13 a 00.12.37

3

 

costadura

“Grazie alle lezioni di Max ho finalmente capito come giocare a tennis in maniera produttiva.Tutti i miei amici si sono accorti della repentina differenza nel mio gioco.”
Sergio Costadura, Commerciante

barile

“Il metodo d’insegnamento di Max produce risultati veloci perchè si basa sulle progressioni didattiche.”
Michele Barile, Maestro Nazionale Tennis Uisp

 

Schermata 2014-05-24 a 22.38.15

“Finalmente ho capito perchè non riuscivo a giocare il rovescio!”
Andrea Bonsanto, Consulente chimico

 

“Solo per complimentarmi sui contenuti del sito e sulla fluidità nelle spiegazioni. Non riesco a staccarmi dal mio monitor :).”
Pietro

 Schermata 2014-05-22 a 21.12.16


Domande e Risposte


D. Max ma il tennis non si può imparare via Internet, devo per forza giocare con un Maestro in campo!

R. Parzialmente giusto, è vero che per la parte pratica hai bisogno del Maestro o di un compagno di gioco, ma proprio per esperienza ormai ventennale ti posso assicurare che tutto quello che dico in campo agli allievi riguardo alla tecnica, tattica ecc viene veramente assimilato in minima parte, e non per mancanza di voglia.

Semplicemente la mente in campo deve seguire troppe cose (la palla in arrivo, le istruzioni del maestro ecc) e in poco tempo dimentica buona parte di istruzioni essenziali dette dal maestro (che sono eteree) e si focalizza sul mandare la palla in campo.

In Accademia del Tennis non perderai mai un’istruzione o un consiglio tecnico, è a tua disposizione per sempre e ti basta una connessione ad internet per rinfrescarti la memoria anche con un semplice smartphone o tablet.

D. Max ma io ho poco tempo da dedicare al tennis, non riuscirò mai a “metabolizzare” tutta la tecnica che proponi

R. Proprio per questo in Accademia del Tennis trovi le sezioni tattiche e psicologiche approfondite.

Per migliorare in maniera repentina il tuo tennis a volte basta usare quello che hai già, utilizzandolo solo in maniera migliore .. senza aver colpito alcuna palla!

Avere le idee chiare ottimizza in maniera potente il tuo tempo e ti permette di fare un salto di qualità.

D. E se acquisto il corso e non mi soddisfa?

R. Nessun problema, io non voglio persone scontente del mio prodotto: hai ben 30 giorni per analizzare tutto il materiale e se non ritieni faccia al caso tuo mi mandi una mail e avrai il rimborso immediato dell’intera somma, senza dovermi alcuna spiegazione (anche se una critica costruttiva la accetto sempre volentieri, la trovo un prezioso aiuto e ti ringrazierei anche:) )

D. Il prezzo mi sembra eccessivo

R. Guarda, per “confezionare” tutto il materiale ho lavorato per più di un anno tra programmazione dei contenuti e video da registrare e inserimento nel sito (ho fatto tutto da solo)

Tieni conto che in questo portale ho messo tutto (o quasi) quello che so e che insegno nelle mie lezioni in campo, ma che per insegnarti tutta questa mole di informazioni al Circolo Tennis mi occorrerebbe ben più di un anno di lezione (e credo di essere stretto in questa mia valutazione).

Un’ora di lezione di tennis con un professionista in un circolo tennis mediamente costa 40-50 euro (a Milano).

Fai un calcolo di una lezione settimanale per 10 mesi per cui:

4 settimane x 10 mesi x 40 euro = 1600 euro e come ho detto sono stato molto stretto nel calcolo e tutto quello che ti potrei dire … te l’ho direi una sola volta e se lo dimentichi non lo puoi più riascoltare.

Per cui fai da solo le tue valutazioni riguardo al prezzo che ti proporrò, io non aggiungo altro.

D. Max io gioco solo per divertirmi, che senso ha conoscere tutte queste tecniche?

R. Se non hai volontà di migliorare il tuo tennis hai ragione, non ha senso, e Accademia del Tennis non fa al caso tuo, ma tieni conto che:

– se ti piace palleggiare (senza far partita) puoi trovare spunti per colpire meglio la palla, tenere di più la palla in gioco ed avere molti esercizi nuovi per palleggiare in maniera diversa = più varietà e più divertimento

– se ti piace disputare partite con gli amici le tecniche e le tattiche che troverai in Accademia del Tennis ti daranno moltissimi spunti per essere “un poco più avanti” del tuo solito compagno-avversario di gioco: vincerai più spesso (o comunque avrai più probabilità di farlo) e quando si vince … ci si diverte sempre di più :-)

D. Ma se vado in Internet posso trovare lezioni simili?

R. Tutto il materiale che trovi in Accademia del Tennis è totalmente inedito, sono tutte lezioni che ho personalmente preparato e in molte parti sono informazioni che ho ideato appositamente per questo corso e che non potrai mai trovare da nessun’altra parte.

Le lezioni che troverai sono frutto della mia personale esperienza di 25 anni come Maestro di Tennis professionista, le progressioni didattiche le ho sperimentate numerose volte per velocizzare l’apprendimento della tecnica con molti dei miei allievi.

In internet non troverai nulla di simile, soprattutto in lingua italiana

D. Dopo quanto tempo posso vedere i primi risultati ?

R. Questo dipende molto dal tuo grado di coinvolgimento ed impegno nell’assorbire ed adattare al tuo gioco i concetti e le strategie che mano a mano conoscerai.

Non posso certo garantire il tuo successo indipendentemente dal tuo impegno!

Quello che posso garantirti e’ che i risultati saranno sicuramente direttamente proporzionali all’implementazione e alla “messa in pratica” step by step, cosi’ come ti viene presentato tutto il percorso.

RIEPILOGANDO …

Avrai PER SEMPRE a tua disposizione:

  • Tutta la Tecnica di Base, spiegata nei minimi dettagli con 104 video in HD (se li metti tutti insieme hai ben 2 ORE e 6 MINUTI)
  • Tutta la Tecnica Agonistica, con 2 ORE e 25 MINUTI di video sempre in HD (sono ben 87 VIDEO)
  • Esercitazioni: 78 Video di esercitazioni (più di un’ora di video specifici) create apposta per te e suddivise per ordine di difficoltà, e se vuoi giocare da solo, ci sono tutti gli esercizi al muro
  • Colpi speciali: tutta la “tecnica di situazione” che ti può servire (con 34 video)
  • Il Tennis Strategico: più di 3 ORE di lezioni che nessun altro Maestro ti darà!
  • La mia personale consulenza tramite il blog del sito, dove ti aiuterò nei tuoi problemi tecnici e tattici dandoti sempre un consiglio o una dritta

Se quindi sei veramente intenzionato

a migliorare il tuo tennis in uno dei suoi molteplici aspetti,

qui hai veramente tutto quello che ti serve.

 

E se non hai tempo per sostenere spostamenti e lezioni presso un circolo, ma sei realmente appassionato e motivato a migliorare in questo fantastico sport … qui hai un maestro a tua disposizione con tutte le spiegazioni che ti servono, qualsiasi sia il tuo livello di gioco iniziale.

E moltissime di queste lezioni nessun altro maestro te le darà mai, nemmeno se fai lezione al Tennis Club!

Onestamente non credo che tu possa trovare un corso sul tennis più completo in giro, in Italiano di sicuro non trovi nulla di nemmeno lontanamente paragonabile, ma credimi che anche in lingua inglese pochi si possono avvicinare a questo come completezza (io li ho studiati tutti); inoltre tutti questi corsi stranieri non sono adattati ad un’utenza italiana (noi giochiamo sulla terra, loro molto più spesso sul cemento, molte strategie di gioco cambiano).

 

Ok Max, ma quanto costa questo corso?

Facciamo due conti veloci…

Per avere un servizio simile di lezioni paragonabile di:

  1. tecnica

  2. tattica

  3. esercitazioni

  4. consulenza continua

nel mio Tennis Club occorrerebbero almeno 1-2 anni di lezioni,

Diciamo che faresti lezioni mono-settimanali per almeno 10 mesi (escludiamo le festività)… in totale faresti quindi come minimo 40 lezioni annuali.

Se manteniamo una media di un anno e mezzo (e sono molto stretto) possiamo arrivare a 60 lezioni al Tennis Club per arrivare ad avere tutte queste lezioni e queste informazioni (e come ti ho detto prima … molte di questi consigli non li avrai comunque mai perchè sono totalmente inediti).

Una lezione privata in un circolo di Milano viene mediamente 40-50 euro, per cui come vedi è molto facile capire che, per avere ipoteticamente quasi tutte le stesse informazioni dovresti spendere non meno di:

40 euro x 60 lezioni = 2.400 euro

 

e con il rischio (assolutamente reale) di dimenticarti presto alcuni “pezzi” dell’apprendimento.

D’altro conto io vorrei veramente trasmettere quello che insegno al maggior numero di persone possibile, e so che non tutti possono spendere queste cifre per il loro tennis (io stesso non potevo spendere troppi soldi nella mia formazione tennistica e mi sono dovuto arrangiare con il Muro e l’Auto-formazione tramite riviste e libri), per questo ho deciso di mettere tutto ciò al

prezzo veramente accessibile a tutti di

297,00 Euro!

e …

… solo per questo periodo di lancio, ho deciso di premiare i più veloci stabilendo un prezzo provvisorio di

 

 

ma non è finita qui…

In  questa Accademia ho cercato veramente di fornirti istruzioni e consigli “di una vita di tennis” a 360°, per questo una volta terminata “la mia opera” mi sono reso conto che mancavano ancora alcuni tasselli per darti un vero servizio completo.

Per questo ho aggiunto ben 7 BONUS che completeranno la tua preparazione tennistica.

 


BONUS n° 1: IL FOOTWORK DI BASE


Lo troverai nella sezione TECNICA DI BASE, raccoglie tutti gli spostamenti essenziali per cominciare a spostarsi sul campo da tennis in maniera corretta ed efficace.

Non sapere come muoversi, infatti, può annullare quanto di buono sai fare con la racchetta in mano, per cui è di basilare importanza spostarsi nella maniera “giusta” in campo.

Qui troverai:

  • Introduzione
  • La ricerca di palla
  • La posizione atletica
  • Lo split step
  • La sequenza completa
  • Le posizioni dei piedi
  • Lo scivolamento laterale
  • La corsa all’indietro
  • Il passo incrociato

17′ 07″ in 16 video per muoverti in maniera ottimale sul campo


BONUS n° 2: LA RISPOSTA AL SERVIZIO


Nella sezione TECNICA AGONISTICA, è l’approfondimento essenziale per il colpo più moderno per antonomasia e ti spiegherò nel dettaglio, proprio come faccio con i miei allievi

7 video suddivisi in:

  • Introduzione
  • Split Step
  • Risposta di Diritto
  • Risposta di Rovescio
  • Gioco di gambe
  • Riepilogo

18′ 47″ di video per il colpo che può veramente fare la differenza nel tuo gioco e durante le tue partite


BONUS n° 3: LE ROTAZIONI DI PALLA


Nella sezione TECNICA AGONISTICA una spiegazione inedita e completa di cosa sono e soprattutto cosa ti possono servire le rotazioni di palla nel tuo tennis.

La vera caratteristica basilare per i tuoi “nuovi” colpi, che darà loro un valore aggiunto in termini di performance e che ti avvicinerà ai colpi giocati dai “pro”, è acquisire il controllo degli effetti.

Sono suddivisi in:

  • Introduzione
  • il Topspin
  • Il topspin in super slow motion
  • Il backspin
  • Il backspin in super slow motion

4′ 42″ per introdurre la caratteristica di base del gioco avanzato


BONUS n° 4: FOOTWORK AVANZATO


Sempre nella sezione TECNICA AGONISTICA

In questo Bonus ti svelo quale tipo di gioco di gambe deve essere utilizzato in particolari situazioni per ottenere la massima efficacia del tuo colpo (e alcune di queste tecniche non sono mai state spiegate in italia).

In questo Bonus ho condensato l’essenziale di un corso americano che mi è costato da solo più di quello che tu pagherai per tutta l’Accademia del Tennis !

Migliorerai la tua coordinazione dinamica ed eseguirai colpi aggressivi o difensivi con minore fatica e più risultati.

Ben 22 video di istruzioni avanzate (non sono per tutti).

Qui troverai:

  • Introduzione
  • Front Foot Hop (il colpo di Federer, lo vedrai in azione)
  • La ricerca corretta a forma di “C” per giocare il diritto sventaglio
  • Power Move: potenza e recupero di campo veloce per contrattacchi efficaci
  • Carioca Step: attacca di rovescio in maniera dinamica

13′ 42″ di video che spiegano nel dettaglio come muoverti nell’esecuzione di un particolare colpo e quando utilizzare queste tecniche sconosciute alla maggior parte dei tennisti


BONUS n° 5:  SLOW MOTION 


Lo troverai nella sezione COLPI SPECIALI come arricchimento ed approfondimento della didattica trattata.

In questa sezione potrai vedere tutti i colpi super rallentati a 300 fotogrammi al secondo, che ho personalmente eseguito per te dalle angolazioni utili per capire in maniera esaustiva tutto il movimento.

Questo ti servirà per non perdere nemmeno un dettaglio del singolo colpo e per verificare con i tuoi occhi quello che hai appreso nelle lezioni della nostra Accademia.

Ben 33 video solo di super rallenty per vedere anche colpi speciali e quasi mai spiegati o dimostrati dalla maggior parte dei maestri

Qui troverai:

  • Diritto piatto di chiusura del colpo
  • Diritto Topspin con finale inverso (ottimo per i recuperi)
  • Rovescio a una mano piatto aggressivo
  • Rovescio a due mani piatto aggressivo
  • Rovescio a due mani in salto di chiusura del colpo
  • Attacco a rete con il Diritto in dinamica
  • Attacco a rete con il Rovescio a due mani in “saltello”
  • Attacco a rete con il Rovescio in Backspin in “carioca step”
  • Volèe di approccio (più distanti da rete)
  • Volèe di chiusura (vicine alla rete)
  • Smash (normale e in sfrobiciata)
  • Smash di rovescio (la famosa “Veronica”)
  • Smorzata (con tutti i colpi: diritto, rovescio a una mano, rovescio a due mani)
  • Risposta al servizio (sempre dimostrata con tutti i colpi: diritto, rovescio a una mano, rovescio a due mani, risposta in backspin rovescio)
  • Lob liftato (con diritto a finale normale e inverso, e con rovescio a una e due mani)

33′ 06″ di video super rallentati per “capire ogni fotogramma” del gesto tecnico


 BONUS n° 6: ATLETICA SPECIFICA


Lo troverai nella sezione ESERCITAZIONI

La preparazione atletica è una disciplina  scientifica e non voglio darti istruzioni senza avere le competenze e gli studi specifici del caso.

Però in questi 18 video troverai semplici esercizi di gioco di gambe del tennista che potrai fare tranquillamente da solo sul campo da tennis per migliorare velocità specifica e cambi di direzione e ti aiuteranno a diventare più rapido e scattante sul nostro “campo di battaglia”.

Sono tutti esercizi che non necessitano di particolare attrezzatura, basta un campo da tennis e … buona volontà!


BONUS n° 7: LA MENTE TENNISTICA


Lo troverai nella sezione TENNIS STRATEGICO

Questa è una “chicca” che nessun maestro mai ti darà.

Partendo dagli studi che ho fatto in questo campo (mi sono serviti durante il mio periodo da giocatore) ho voluto registrare con la mia viva voce “cosa penso io” in determinate situazioni che accadono durante il gioco e che sono gli atteggiamenti giusti da tenere per cercare di ottimizzare al massimo ciò che sta accadendo e quindi evitare che la nostra mente vada a giocare “contro di noi” la prestazione.

Avrai delle preziose indicazioni sul “gioco mentale” perchè in ogni momento non è la situazione che è avvenuta ad essere giusta o sbagliata…

… è la reazione che tu ed io abbiamo a questa situazione che determina quanto solidi e vincenti possiamo essere sul campo! E qui troverai anche questo.

Praticamente ti faccio “entrare nella mia testa” e ti indico la strada da mantenere per diventare un giocatore solido (a me è costata una lunga serie di prove ed errori e di sconfitte evitabili se solo avessi pensato ed analizzato le situazioni nella maniera giusta).

Nulla di complicato, solo dei memo essenziali da riportare alla mente quando realmente occorre.

In questa sezione troverai:

1) Le situazioni di punteggio

Come e cosa dovresti pensare quando:

  • Hai appena perso il primo set
  • Hai appena vinto il primo set
  • Hai appena perso il secondo set
  • Sei indietro nel punteggio del set
  • Stai conducendo il punteggio del set
  • Devi giocare il tie-break

2) Le situazioni di gioco comuni

  • Hai commesso un errore gratuito
  • Hai commesso un doppio fallo
  • Hai appena perso il turno di servizio
  • Hai appena fatto un break all’avversario
  • Eri indietro nel punteggio e raggiungi la parità
  • Eri avanti nel punteggio e sei stato appena raggiunto

3) Le situazioni di gioco particolari

  • Sei in una cattiva giornata di forma tecnica
  • È una giornata di grazia del tuo avversario
  • Devi giocare contro un avversario più debole
  • L’avversario ti ha appena fatto un punto fortunato (net, riga, steccata)
  • L’avversario ti ha fatto una chiamata dubbia
  • Giochi con elementi esterni che disturbano (vento, sole, palline non ottimali ecc)

Come vedi avrai a disposizione ben 20 audio per programmare la tua mente a reagire in maniera produttiva ad ogni evento che potrebbe accadere sul campo da tennis.

Ed alla fine potrai scaricare un comodo file MP3 riepilogativo che potrai tenere sul tuo smartphone o ipod e sentire prima di ogni partita per “ricordarti” come reagire ai singoli eventi.

Un’arma in più contro il tuo avversario…

Aggiungendo anche questi Bonus, in tutto avrai:

  • 406 VIDEO LEZIONI
  • 8 ORE E MEZZA DI FILMATI INEDITI
  • PDF SCARICABILI RIEPILOGATIVI
  • 20 AUDIO SCARICABILI
  • LA MIA CONSULENZA PERSONALE (TRAMITE I FORM DEI COMMENTI)

 

ACQUISTA ORA AL PREZZO DI LANCIO 

197,00 EURO

(INVECE DI 297,00)

“Ciao Max,sono un appassionato che per motivi fisici non è riuscito a giocare molto a tennis ora sto cercando di insegnare le basi di questo sport a mio figlio e il tuo lavoro mi è decisamente utile perchè fatto in maniera scrupolosa e dettagliatissima .Hai tutta la mia ammirazione.Grazie di cuore.”
Andrea L.
“Ma che bello.Che chiarezza.Non ti sarò mai grato abbastanza!.”
Andrea P.
“Non mi resta altro che ringraziarti e provare fino allo sfinimento!”
Nicola

 

 

E in tutto ciò avrai la mia personale garanzia

Come ti ho detto io non voglio persone scontente del mio prodotto:

hai ben 30 giorni per analizzare tutto il materiale e se tutto ciò che ti propongo non ti soddisfa, mi mandi una mail ed avrai il rimborso immediato dell’intera somma, senza dovermi alcuna spiegazione 

garanzia ADT

ACQUISTA ORA AL PREZZO DI LANCIO 

197,00 EURO

(INVECE DI 297,00)

tiziana

“Grazie a Max sto migliorando molto velocemente il mio tennis.Ho imparato anche a giocare il topspin che mi era veramente sconosciuto”
Tiziana D. , www.tizianalotto.it

 

bette

“Grazie alle lezioni di Max il mio gioco è diventato decisamente più regolare e competitivo.Ora mi diverto molto di più a giocare le partite di tennis”
Daniela Bette, Commercialista

 

“Ciao Max, grazie mille per i consigli, da quando frequento il sito cerco di mettere in campo in ogni partita qualcosa e devo dire che mi accorgo di migliorare tanto.Grazie mille.”
Antonio

 

Ti ricordo che entrando nella mia Accademia del Tennis riceverai

  • 104 video HD della Tecnica di Base spiegata nei minimi dettagli
  • 87 video HD della Tecnica Agonistica 
  • 78 video di Esercitazioni da fare sul campo da tennis  suddivise per ordine di difficoltà e esercizi al muro
  • 34 video di Colpi Speciali: tutta la tecnica “di situazione” che hai bisogno la trovi qui
  • 48 video di pura Tattica: più di 3 ore di indicazioni strategiche di altissimo valore e totalmente inedite (le trovi solo qui)
  • BONUS 1: il gioco di gambe di base in 16 video
  • BONUS 2: l’approfondimento della risposta al servizio in 7 video
  • BONUS 3: le rotazioni di palla – conoscerle bene è il primo passo per padroneggiarle
  • BONUS 4: il gioco di gambe avanzato (che si insegna all’Accademia di Bollettieri) in 22 video
  • BONUS 5 : 33 video in superslow motion (300 fotogrammi al secondo) con tutti i colpi speciali
  • BONUS 6 : 18 video di Atletica Specifica per migliorare divertendosi il la tua capacità fisica
  • BONUS 7 : 20 audio MP3 per pensare come un vero giocatore in ogni situazione

406 VIDEO LEZIONI 

8 ORE E MEZZA DI LEZIONI VIDEO

PDF SCARICABILI

20 AUDIO SCARICABILI 

 

Ecco il vero valore che stai per ricevere:

 

Componenti del corso multimediale

Valore effettivo

ACCADEMIA DEL TENNIS (corso completo multimediale) 5 sezioni – 351 video – 9 ore 31 min

€ 1200 ,oo

———————————————————————

——————

Bonus 1: IL GIOCO DI GAMBE DI BASE
Videotraining di 16 video

€ 37,oo

———————————————————————

——————

Bonus 2: LA RISPOSTA AL SERVIZIO               Videotraining in 7 video-lezioni

  € 47,oo

———————————————————————

——————

Bonus 3: ROTAZIONI DI PALLA                              Videotraining di 5 video

 € 17,oo

———————————————————————

——————

Bonus 4: IL GIOCO DI GAMBE AVANZATO                   Videotraining in 22 video

  € 67,oo

———————————————————————

——————

Bonus 5: SUPER SLOW MOTION                                           Ben 33 video

  € 47,oo

———————————————————————

——————

Bonus 6: ATLETICA SPECIFICA                                               Videotraining di 18 video

  € 47,oo

———————————————————————

——————

Bonus 7: LA MENTE DEL TENNISTA                                     Audiotraining in 20 MP3 scaricabili

  € 47,oo

———————————————————————

——————

 

 

TOTALE:

€ 1.509,oo

———————————————————————

——————

Oggi per TE, tutto questo in promozione a soli:

€ 197,oo

(risparmi € 1.312)

 

 

Ecco cosa devi fare per accedere subito al corso!

Zero spese di spedizione e zero tempo di attesa!

 

 

E’ semplice!  basta fare un click su uno dei bottoni gialli “Compra Adesso” si aprirà una pagina dove, dopo aver compilato una serie di dati per accedere all’area riservata, potrai effettuare il pagamento nella massima sicurezza.

Non appena avrai terminato (ci vogliono solo 30 secondi), verrai trasferito automaticamente nell’area segreta del sito dove potrai accedere a tutto il materiale ISTANTANEAMENTE , visionarlo fin da subito, e vederlo quante volte desideri.

 

ATTENZIONE: se per qualunque motivo non sei fiducioso dei pagamenti online (anche se sono sicuri al 100%), accetto anche altre tipologie di pagamento, come il bonifico bancario.

Scrivimi all’indirizzo info@accademiadeltennis.com per avere tutti i chiarimenti utili se desideri effettuare diversamente il pagamento.

Ti ricordo che questo corso non è acquistabile in nessuna libreria o in qualunque altro posto, puoi trovarlo solo qui, in questa pagina.

Inoltre, per dimostrarti tutta la mia professionalità e creare un rapporto di fiducia fin da ora, l’ importo di 197,oo € che investi nell’acquisto di questo corso multimediale è tutelato dalla garanzia che offro di 30 giorni! 100% soddisfatti o rimborsati!

 

P.S.1 Qui hai veramente a disposizione  tutto quello di cui hai bisogno per migliorare il tuo tennis in ogni suo aspetto (tecnico, tattico, fisico e psicologico): è un servizio completo! Ti ci vorrebbero anni per acquisire tutte queste informazioni.

P.S.2 Hai qualche dubbio su qualche lezione o colpo e vorresti un mio parere? Chiedimelo nel form dei commenti ed avrai sicuramente risposta! Come vedi è un servizio anche personale, una vera lezione privata.

P.S.3  Non rischi nulla, anzi hai la possibilità di visionare con tutta calma il materiale didattico per 30 giorni e se non ti piace … ti rimborso subito senza chiederti spiegazioni!

 

firma max

Schermata 2014-07-27 a 23.23.28